Come aumentare le difese della tua azienda

Servizi per elevare il livello di sicurezza della tua azienda, attraverso strategie di prevenzione, difesa e formazione

 

BLUE TEAM

Servizi per aiutare le aziende a mettere in essere tutte le misure di difesa necessarie per mitigare e rispondere alle minacce informatiche.

 

SECURE DESIGN & BUILDING SECURE SOFTWARE

Servizio a supporto delle aziende fin dalla fase iniziale di design di prodotti e servizi, al fine di progettare da subito un sistema che rispetti il requisito “secure by design”.

 

TRAINING & AWARENESS

Servizi di formazione e informazione, quale elemento chiave per la sicurezza del business, in un ambito in cui il fattore umano è alla base di un’alta percentuale di incidenti informatici, spesso imputabili a mancanza di informazioni e consapevolezza sulle modalità di attacco. I servizi di formazione possono essere rivolti ai diversi ruoli aziendali: management, staff e personale IT.

 

INCIDENT RESPONSE PLAN

Servizi a supporto delle aziende nell’adeguamento o nella redazione ex-novo di un Piano di Gestione degli Incidenti (IDP).

È il riconoscimento delle organizzazioni che hanno saputo dotarsi di gestione efficiente e competenze/strutture adeguate, volte al continuo miglioramento. Una garanzia tanto più valida tanto più è prestigioso l'organismo che ha rilasciato la certificazione. Nei nostri laboratori, attrezzati con tecnologie all'avanguardia, siamo in grado di sottoporre i prodotti a tutte le verifiche richieste dalle principali direttive europee e normative internazionali. Le certificazioni rilasciate da IMQ sono sinonimo di fiducia. Garantiscono standard di sicurezza, prestazione, efficienza e qualità. Più di 10.000 aziende si sono rivolte a IMQ per certificare i loro prodotti e distinguersi sul mercato. I corsi offerti dal Gruppo IMQ rappresentano da anni un punto di riferimento per la formazione e l'aggiornamento di liberi professionisti e personale aziendale. Per convalidare la conformità alle specifiche tecniche e legislative di impianti elettrici, apparecchi, forniture, servizi. Valorizzare la qualità dei prodotti e distinguersi sul mercato. Garanzia di un prodotto in conformità con i requisiti di legge. Elemento distintivo rispetto ad organizzazioni non certificate Garanzia visibile che il prodotto è stato sottoposto - da un organismo a ciò abilitato - a tutte le prove necessarie per verificarne la conformità (clienti, fornitori, etc.) e miglioramento della posizione competitiva. Indispensabile per la partecipazione a gare di appalto, anche internazionali Valutazione indipendente e obiettiva del proprio sistema di gestione, condotta da personale esperto. Strumento di razionalizzazione e maggiore conoscenza dei processi aziendali