OPERATIONS: COME GESTIRE MINACCE, INCIDENT E REMEDIATION

Servizi continuativi per rilevare, bloccare e gestire eventuali attacchi informatici alla tua azienda

 

Un processo di difesa realmente efficace impone di conoscere nel dettaglio le svariate tecniche di attacco che un’agente offensivo può mettere in campo al fine di raggiungere i propri obiettivi nei confronti di un soggetto attaccato. Per tale motivo l’approccio del Gruppo IMQ ai servizi continuativi di supporto alla sicurezza in chiave difensiva, si basa e comprende anche un approccio prettamente offensivo.

 

Detect e Response  

Per monitorare l’infrastruttura IT on-premise o Cloud, il traffico di Rete e le anomalie comportamentali (Anomaly Behaviour) degli utenti, con l’obiettivo di identificare un tentativo di attacco o un attacco in corso e reagire tempestivamente prima che questo causi ripercussioni sul business.

 

Deep & Dark Web Investigation 

Per rintracciare nel Web, Dark e Deep Web (con il supporto di strumenti e metodi di ricerca OSINT) informazioni sensibili per l’azienda, quali documenti, credenziali utente o uso improprio del brand.

 

Early Warning

Per essere avvisati tempestivamente in caso di pubblicazione di una nuova vulnerabilità, potenzialmente rilevante per la propria azienda, e per venire supportati nell’applicazione delle opportune remediation.

 

Threat Collection and Sharing

Per avere a disposizione un elenco aggiornato degli indicatori di compromissione pubblici, arricchito dalle esperienze sul campo degli specialisti del Gruppo IMQ. Una condivisione delle informazioni quale potente strumento per prevenire un attacco informatico, creando un ecosistema nel quale ognuno sia contemporaneamente contributore e beneficiario.

 

Digital Footprinting 

Per mantenere aggiornato il perimetro esposto in termini di indirizzi IP, servizi, applicazioni, così come persone e riferimenti aziendali.  Un servizio, utile in particolare alle aziende dall’ampia esposizione Internet o caratterizzate da un forte dinamismo tecnologico.

 

Incident Response

Per poter contare su un servizio di supporto a seguito di un incidente di sicurezza informatico. Il servizio consiste nell’intervento del Team di specialisti di analisi forense allo scopo di identificare la root cause dell’attacco fino ad arrivare all’eventuale “eradication” del problema.

È il riconoscimento delle organizzazioni che hanno saputo dotarsi di gestione efficiente e competenze/strutture adeguate, volte al continuo miglioramento. Una garanzia tanto più valida tanto più è prestigioso l'organismo che ha rilasciato la certificazione. Nei nostri laboratori, attrezzati con tecnologie all'avanguardia, siamo in grado di sottoporre i prodotti a tutte le verifiche richieste dalle principali direttive europee e normative internazionali. Le certificazioni rilasciate da IMQ sono sinonimo di fiducia. Garantiscono standard di sicurezza, prestazione, efficienza e qualità. Più di 10.000 aziende si sono rivolte a IMQ per certificare i loro prodotti e distinguersi sul mercato. I corsi offerti dal Gruppo IMQ rappresentano da anni un punto di riferimento per la formazione e l'aggiornamento di liberi professionisti e personale aziendale. Per convalidare la conformità alle specifiche tecniche e legislative di impianti elettrici, apparecchi, forniture, servizi. Valorizzare la qualità dei prodotti e distinguersi sul mercato. Garanzia di un prodotto in conformità con i requisiti di legge. Elemento distintivo rispetto ad organizzazioni non certificate Garanzia visibile che il prodotto è stato sottoposto - da un organismo a ciò abilitato - a tutte le prove necessarie per verificarne la conformità (clienti, fornitori, etc.) e miglioramento della posizione competitiva. Indispensabile per la partecipazione a gare di appalto, anche internazionali Valutazione indipendente e obiettiva del proprio sistema di gestione, condotta da personale esperto. Strumento di razionalizzazione e maggiore conoscenza dei processi aziendali